Con l’avvio del countdown per la disponibilità dei terreni negli Emirati Arabi, tutti si staranno chiedendo quali sono i migliori terreni a Dubai che conviene acquistare. In questa breve miniguida andremo a vedere 5 luoghi a Dubai in cui conviene acquistare qualche terreno.
1. Palm Jumeirah
L’isola “Palm Jumeirah” è un’isola artificiale costruita con la sabbia dragata dal fondo del Golfo Persico. La sabbia viene spruzzata dalle draghe, guidate da un GPS differenziale, sull’area interessata con una tecnica nota come rainbowing (arcobalenaggio) a causa degli archi descritti in aria dalla sabbia spruzzata.
Palma Jumeirah consiste di un tronco e di una chioma con 17 rami, racchiusi da una mezzaluna che costituisce un frangiflutti lungo 11 km. L’isola è lunga 5 km lungo l’asse e 5 km in trasversale.
La prima fase del progetto ha previsto la creazione di 4.000 alloggi tra ville e appartamenti: 1.400 ville sono situate su 11 rami dell’isola e circa 2.500 appartamenti sono distribuiti su 20 edifici lungo il lato orientale del tronco.
Sulla mezzaluna, lungo l’asse della palma, si trova l’albergo Atlantis, collegato tramite la Monorotaia Palm Jumeirah.
2. Palm Nakhlat Jabal Ali
L’isola “Jabal Ali” come quella precedente è un’isola artificiale ed è la seconda delle isole artificiali per dimensioni: 8,4 km quadrati di superficie ricavate da una estensione di 7 km lungo l’asse per 7,5 km in trasversale. La sua costruzione ha avuto inizio nel 2002.
Il suo disegno, visto dall’alto, consentirà di leggere una poesia di 84 lettere delineate da 404 case sull’acqua che reciterà cosi:
«Prendi la saggezza dal saggio
Ci vuole un uomo sagace per scrivere sull’acqua
Non tutti quelli che cavalcano un cavallo sono dei fantini
I grandi uomini si alzano per più grandi sfide»
3. Dubai Marina
Dubai Marina è un ricco quartiere residenziale noto per The Beach al JBR, un complesso ricreativo con ristoranti all’aperto e distese di sabbia per rilassarsi. Caffè eleganti e animati mercatini dell’artigianato costeggiano il lungomare Dubai Marina Walk, mentre il Dubai Marina Mall ospita catene di negozi e marchi di alta moda. Yacht di lusso navigano nel grande porto turistico artificiale, dove si possono praticare attività quali lo sci nautico e il paracadutismo.
La spiaggia in se è molto ben tenuta e conservata: gli alberghi che vi si affacciano ne hanno una porzione ad essi riservata, mentre il resto della spiaggia è equamente diviso in una parte pubblica gratuita e una parte attrezzata a pagamento.
4. Burj Khalifa
Il Burj Khalifa inizialmente conosciuto come Burj Dubai, è un grattacielo di Dubai. L’edificio è intitolato l’emiro di Abu Dhabi, presidente degli Emirati Arabi Uniti dal 2004. Con i suoi 829,80 metri è il grattacielo più alto del mondo, la più alta struttura realizzata dall’uomo e detiene numerosi altri primati. Insieme alla torre Burj al-Arab, è la più importante meta turistica di Dubai e uno dei suoi simboli
5. Jumeirah Islands
Per concludere, ultimo posto interessante e super gettonato è quello di Jumeirah Islands, una serie di piccole isole nel bel mezzo della città. Sicuramente offrirà terreni vantaggiosi
NB: Questo articolo non è inteso come consiglio finanziario e non deve essere considerato come tale.
Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!
Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!