Come studiare una lingua straniera

Anche se il titolo sembra essere uno slogan, il contenuto di questa minguida è autentico, vedremo infatti come studiare una lingua straniera.

Indice

Come imparare una nuova lingua straniera

Se ti stai chiedendo come fare per imparare una nuova lingua straniera, beh la risposta è semplice…visita Preply.com e goditi lezioni con professionisti a 10 euro ad ora e registrandoti con il link seguente avrai un 70% SCONTO sulla prima lezione su qualsiasi lingua e settore.

I social network, grande innovazione del XX secolo ha dato alle persone la possibilità di effettuare notevoli interscambi culturali. Questi interscambi hanno scontrato le persone con nuove culture, usanze e lingue. 

Dicono che la lingua sia il modo per entrare all’interno di un popolo, per esserne parte, per viverlo e comprenderlo fino in fondo. Oggi la lingua, soprattutto quella inglese è necessaria in ambito lavorativo, poiché essendo una lingua universale ti permette di parlare con tutto il mondo civilizzato. La pandemia globale ha imprigionato le persone all’interno delle loro case e per questo anche lo studio delle lingue si è dovuto evolvere. Sono nati siti che permettono di effettuare lezioni di lingue straniere, con maestri di lingua madre nel proprio territorio, da casa e senza neanche spendere molto. 

Il miglior modo per farlo: PREPLY.COM

Il sito di cui sto parlando si chiama PREPLY con il sito Preply.com, è una nuova piattaforma che mette in contatto professori certificati con studenti in tutto il mondo. Anche se vivi nel paese più piccolo e sperduto dell’Italia, se hai accesso ad una connessione Internet potrai effettuare una lezione di lingua straniera, direttamente da tua casa, senza spendere più di 10 euro

Credo che questa possibilità rappresenti una svolta per tutto il settore. Immagina, una classica scuola di inglese, la lezione costa tra i 17-25 euro per ogni singola ora, inoltre, entrano in gioco altri costi legati al carburante, il biglietto della metro, ma soprattutto il tempo che potresti impiegare per arrivare a lezione. Immagina le ore guadagnate e il portafoglio più pesante.

Punti di forza e debolezza di Preply

Su Preply puoi effettuare delle lezioni ad un costo di partenza di 9 euro, non c’è il costo della benzina, della metro e il tempo per “andare” alla sede scolastica, sarà semplicemente il minuto che impieghiamo per accendere il nostro laptop e collegarci a lezione. In più registrandoti con il seguente link riceverai uno sconto del 70% sulla prima lezione effettuata per qualsiasi lingua.

Continuando ad elencare i punti di forza di debolezza di Preply, comparandoli con quelli della lezione in presenza. C’è anche la questione del disdire la lezione, infatti se per esempio hai un imprevisto e devi disdire la lezione di inglese il giorno stesso, la lezione è persa, perchè bisogna avvisare almeno il giorno prima (cosi è da me). Su Preply si può disdire anche 4 ore prima e a volte a discrezione del professore, se è gentile e disponibile come lo sono la maggior parte di loro, non ti contano la lezione e te la fanno recuperare un altro giorno o la volta successiva

Ti consiglio davvero di provare questo nuovo sistema innovativo per imparare una lingua in modo efficiente ed economico, a differenza che essa sia l’inglese, lo spagnolo, il francese o altre. Se sei intenzionato a provare, se ti registri con questo link hai il 70% di sconto sulla prima lezione, quindi cosi se non ti piace, avrai la possibilità di andartene e dire di aver speso il costo di una rivista di 2,7 euro se pensi ad una lezione di 9 euro. 

Spero che questo articolo ti possa essere stato d’aiuto e che troverai grazie a questo una soluzione ai tuoi problemi. 

Buona navigazione dalle Miniguide di Internet!

Related Posts