Come mettere le scritte sui video TikTok

Per capire come mettere le scritte sui video TikTok, una delle app più diffuse del nostro secolo, ti basterà seguire questa breve miniguida in cui tramite pochi e semplici passaggi capirai come fare.

Indice

Come mettere le scritte sui video TikTok

Per mettere le scritte sui video TikTok ti basterà registrare un video e cliccare sulla voce Testo in basso. Da qui potrai selezionare il font, il colore e altre impostazioni utili. Puoi inoltre determinare la durata del testo all’interno del video. Clicca su Avanti per proseguire con la pubblicazione. Vediamo come fare nel dettaglio

Come mettere le scritte sui video TikTok da Android e iPhone

Per mettere le scritte sui video TikTok da Android e iPhone ti basterà avviare la registrazione di un video cliccando sul simbolo “+”. Dopo aver registrato le varie parti del tuo video clicca sul simbolo in basso a destra per proseguire.

Nella nuova schermata che si aprirà avrai la possibilità di inserire diversi parametri, come ad esempio un suono in background, un’effetto video o degli sticker. Tra queste opzioni c’è anche quella che ti permette di inserire un testo.

Clicca sul simbolo “Aa” in basso per inserire una scritta. Scrivi la frase o la parole che vuoi inserire. Puoi scegliere lo stile del testo, il colore e l’eventuale sfondo. Conferma per completare. Puoi inserire diverse scritte nello stesso video. Questa funzione è molto utilizzata per inserire frasi e parole a ritmo di musica.

Puoi inoltre determinare la durata del testo all’interno del video. Puoi quindi far visualizzare la scritta per soli 5 secondi in un video che ne dura 15. Molto utilizzata è anche la funzione Voce. Una volta selezionata la tua frase verrà letta all’interno del video da una voce robotica. Questa funzione è ottimizzata nella lingua Inglese, quindi potresti riscontrare delle incongruenze se verrà attivata in lingua italiana.

Una volta inserito il testo e confermata la formattazione, ti basterà continuare con la pubblicazione del tuo video su TikTok come faresti normalmente. Ricorda che una volta pubblicato non potrai più modificarne il contenuto, quindi la formattazione della scritta che hai inserito è permanente.

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona Navigazione dalle MiniGuide di Internet!

Related Posts