TubeMate è una delle migliori app gratuite per scaricare video da YouTube con Android. In questa miniguida vedremo come scaricare TubeMate in pochi e semplici passaggi: 

1. Recati sul sito ufficiale di tubemate.net 

2. Clicca su AndroidFreeware, uno tra i siti verificati con la versione più recente

3. Scorri in fondo alla pagina e clicca su Free Download 

4. Clicca su Install APK

TubeMate si è rivelata l’app leader del settore per il 2019 con oltre 100 milioni di download e molto probabilmente si riproporrà alla stessa posizione per il 2020. L’applicazione permette di scaricare qualsiasi tipo di filmato, di qualsiasi lunghezza e formato.

Come scaricare TubeMate Gratis

Per scaricare TubeMate come abbiamo già introdotto prima bisognerà recarsi sul sito ufficiale di tubemate.net. Cliccando sul sente link verrete reindirizzati verso una pagina, in cui saranno disponibili i link a diversi siti per scaricare TubeMate.

Mi raccomodo non ti sbagliare, scorrendo la stessa pagina ci sono anche dei link per scaricare la vecchia versione dell’applicazione, quindi assicurati che tu stia scaricando l’ultima versione disponibile.

Dopo aver cliccato su una tra quelle icone verrai indirizzato sulla nuova pagina nella quale dovrai scorrere fino alla fine di essa e poi cliccare sul pulsante Free Download. Verrai subito reindirizzato verso una vuota pagina, dovrai cliccare quindi su un pulsante con scritto sopra: Install APK

Download TubeMate

Se ti viene chiesto con quale app desideri installare TubeMate, scegli il browser che stai usando o se preferisci cambialo, dopodiché clicca sulla voce OK. Scorrendo il centro notifiche verso il basso verificherai che l’applicazione inizierà il download. Una volta terminato clicca sul nome del file appena scaricato, con l’obbiettivo di avviare l’installazione dell’applicazione. Si aprirà una schermata nella quale sarà scritto se desideri davvero continuare e installare l’applicazione. Dovrai cliccare il pulsante AVANTI e procedere all’installazione e all’avvio di TubeMate premendo su APRI

Una volta avviata l’applicazione, accetta le condizioni d’uso cliccando sul bottone con la voce: sono s’accordo. Successivamente devi decidere se vuoi utilizzare l’app visualizzando annunci pubblicitari mirati oppure no. 

Come scaricare TubeMate per Android

Adesso non rimane altro che cercare il video su YouTube che più ti interessa, avviare la riproduzione dello stesso e poi cliccare sull’icona della freccia verso il basso che rappresenta il simbolo del download, per avviare lo scaricamento. Puoi anche decidere se scaricare il video in formato MP4 o MP3, inoltre potrai decidere anche a che definizione scaricare il video, utile per gestire lo spazio all’interno del proprio dispositivo, che personalmente manca sempre. Al termine dello scaricamento, i filmati verranno archiviati nella cartella Video del tuo dispositivo.

Al primo download potrebbe essere richiesto di scaricare MP3 Video Converter, che potrai installare dal tuo PlayStore

Come scaricare TubeMate per PC

TubeMate è uno dei migliori modi per scaricare video da YouTube sul proprio dispositivo. In questa miniguida vedremo come scaricare TubeMate per PC:

1. Recati sul sito tubemate.net e clicca poi su Download

2. Cliccare ancora su Download

3. Procedere con l’istallazione e utilizzo

Per scaricare TubeMate per PC è molto semplice, basta recarsi sul sito che ho menzionato qui sopra e cliccare su Download. Verrai indirizzato su una nuova pagina e cliccare ulteriormente sul pulsante Download, che si avvierà immediatamente. Basterà cliccare poi successivamente sul file che è stato scaricato, procedendo all’istallazione e all’avvio di TubeMate.

Tubemate Pc è una delle migliori soluzioni per scaricare per scaricare musica o video da youtube direttamente sul vostro pc.

Se ti è stato utile l’articolo, condividilo e lascia un commento!

Buona navigazione con le MiniGuide di Internet

Related Posts